EAV si apre alla comunicazione social

L'introduzione nella vita quotidiana dell'uso dei social ha trasformato il mondo che circonda il cittadino  - utente. Nel momento in cui utilizza il mezzo pubblico il cittadino è connesso, con il proprio dispositivo telefonico, contemporaneamente con l'azienda e le istituzioni da una parte, ma anche con tutta la rete di relazioni personali con le quali è in costante contatto.

Eav ha sviluppato un progetto di adozione dei social per migliorare la comunicazione con i propri utenti allo scopo di avvicinare l'azienda ai cittadini.

 

Facebook

face.png L'adozione della Pagina Facebook è stata dall'inizio pensata per stabilire un' interazione con l'utenza, per fornire l'immagine dell'azienda "trasparente", che condivide i progetti ma anche le difficoltà, raccoglie suggerimenti e segnalazioni sul servizio. La pagina si propone di promuovere l'immagine e lavorare sul "brand sentiment", partendo da condizioni difficilissime e da una percezione pubblica molto negativa. Facebook ci aiuterà a veicolare le scelte e le novità della politica aziendale adottate dalla governance, a spiegare il perché di alcune scelte di fondo e gli obiettivi strategici che si intendono perseguire, il rapporto con le istituzioni ed il territorio, l'interazione dell'azienda con il territorio culturale e sociale. In poche parole "raccontare" l'azienda. 

La pagina è attiva dal 2015 ed è raggiungibile all'indirizzo: https://www.facebook.com/paginaeav

 

Twitter

twitter.jpg La piattaforma Twitter oltre a diventare un canale di informazione sulla vita istituzionale dell'azienda diventerà un canale per informazioni che riguardano le variazioni del servizio, le interruzioni, i ritardi significativi, i cambi di percorso, i servizi alternativi, gli avvisi di sciopero. Il tutto in una forma veloce e sintetica, che rimanda ai comunicati ed agli avvisi del sito.

Per seguirci su Twitter cerca il nostro profilo @EavOfficial

 

Whatsapp

whats.png Per una comunicazione più immediata sulle variazione del servizio stiamo sviluppando l'utilizzo degli Instant Messaging. Al momento la piattaforma più diffusa è WhatsApp.

Il profilo Whatsapp di Eav consentirà, attraverso l'adozione delle liste di broadcast, l'invio istantaneo e costante di messaggi riguardo lo stato della circolazione ferroviaria. Il servizio, non ancora attivo,  verrà inizialmente utilizzato solo in uscita per veicolare agli utenti le notizie sulla circolazione. Whatsapp sarà reso disponibile per tutti gli utenti che accetteranno di iscriversi alle liste. L'apertura delle iscrizioni sarà comunicata attraverso il sito e gli altri canali social di EAV

 

Telegram

t_logo.png Il Social media communication group gestirà un canale Telegram , attraverso il quale l'utente può ricevere informazioni sulle le attività aziendali. In particolare sarà un utile strumento per la diffusione di comunicati aziendali, notizie di eventi, informazioni di esercizio di particolare rilevanza, notizie sulle emergenze. L'utente che usa questa App ci può seguire semplicemente collegandosi al canale @EavOfficial di Telegram.

 

Youtube

you.png Un canale video per documentare le iniziative pubbliche, le immagini della ferrovia e riportare gli inserti delle trasmissioni delle emittenti nazionali e locali che parlano di noi.

Il canale Ente Autonomo Volturno di Youtube è all'indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCI85lwDxpJ0_AK_aV3Sj5aw

 

     CONSULTA LA SOCIAL MEDIA POLICY DI EAV

 

EAV

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